Amabile Mara Casagrande

Traduttrice freelance di letteratura medica e scientifica, intraprende dal 1992 nuovi studi nel campo delle discipline olistiche. Consegue nel 1994 il diploma di Heilpraktiker dello stato tedesco e si specializza in:

  •        Naturopatia
  •        Medicina Tradizionale Cinese
  •        Jin Shin Jiutzu

Contemporaneamente acquisisce il diploma di practitioner di Trager©-Integrazione Psicofisica e Reflex-Response.

 Nella seconda metà degli anni ’90 inizia ad occuparsi di medicina energetica e spirituale (secondo Otmar Jenner, Esko Jalkanen e Phyllis Krystal), incontra la Terapia del Trauma di P. Levine e la Terapia Immaginativa psicodinamica del Trauma di L. Reddemann, approfondisce lo studio dei chakra (secondo Martin Brofman, White Eagle e Rosalyn Bruyere) e della loro influenza sullo stato di salute inteso in senso olistico.

Continua la formazione in Body Work (tecniche manuali dolci) coi corsi di ©IMT-Integrative Manual Therapy :

  • Terapia craniale – corsi 1-3
  • Il sistema linfatico
  • Myofascial Release / Myofascial Mapping per diagnostica integrativa e trattamento di anomalie e disfunzioni miofasciali
  • Muscle Energy and Beyond Technique per colonna vertebrale, bacino e sacro
  • Advanced Neural Tissue Tension per il riequilibrio del sistema nervoso.

Alla fine degli anni ’90 la sua ricerca di spiritualità e arricchimento interiore, nonché il suo interesse per metodi di guarigione sempre più efficaci,  la portano ad approfondire conoscenza e pratica dello sciamanesimo. Partecipa a vari workshop di danza e pratica sciamanica secondo la tradizione coreana (Hi Ah Park), andina (medicina Inca-Q’ero e Munay-Ki), finlandese (Esko Jalkanen) e buriata (Nadia Stepanova).

Dal 2003 è docente di Agopuntura presso varie scuole di Heilpraktiker. Incontra qui Ilka Fischer, che le trasmette in via diretta la conoscenza del metodo diagnostico Body Reading.

Nel 2011 incontra Frank Kinslow, ideatore del metodo Quantum Entrainment® (QE) Quantum Entrainment e Tecniche di Guarigione Quantica nonché il lavoro di Richard Bartlett Matrix Energetics® e inizia a occuparsi di medicina quantica.  Sviluppa tecniche basate sul funzionamento del cervello quantico e sulla comprensione della fisica quantistica.