Tiziana Parigi

Tiziana Parigi è Operatrice di Massaggio Olistico, Operatrice di Massaggio Tradizionale Tibetano “KU NYE” ed Operatrice SHIATSU.
Fin da giovanissima ha sempre viaggiato molto ed ha avuto l’opportunità di studiare e praticare lingue in ambienti multietnici, parla correntemente 5 lingue, è Interprete Turistico Specializzato e sa interagire bene con le persone di diverse culture. E’ anche una Cantante (soprano) e crede molto nella potenza del suono per facilitare il giusto equilibrio di benessere psico-fisico. Ha studiato per anni canto moderno e nel suo percorso ha incontrato anche maestri di Nada Yoga (Yoga indiano del Suono) Canto Armonico e Gong; molto l’appassionano anche queste pratiche sonore per cui è molto portata.
Per 20 anni ha svolto una brillante carriera nel settore dell’accoglienza di Hotels di Lusso, gestendo sempre con passione il rapporto diretto con la clientela al reparto Front Office/Accoglienza e facendo in modo di rendere il soggiorno dei propri ospiti sempre “Beyond their Expectations”
Ha avuto diverse esperienze dolorose nel corso degli anni dovute ad incidenti, traumi e malattie, anche personali, ed ha sempre cercato di trasformare l’esperienza del dolore in qualcosa di costruttivo e positivo per il futuro. Sette anni fa, a seguito della perdita della mamma a causa di un brutto tumore incurabile, ha sospeso di proposito per qualche anno il lavoro in Hotel e si è trovata casualmente a collaborare come segretaria col noto studio di fisioterapia ed Osteopatia del Dott. Fabio Colonnello in Siena e contemporaneamente ha intrapreso la pratica di Hatha Yoga e Shiatsu presso la scuola Italiana Yoga-Shiasu a Siena, seguendo le lezioni del Maestro di Arti Orientali Clemente CK Cocchiola, che è stato uno dei primi praticanti e pionieri dello Shiatsu in Occidente fin dal 1976.
Sono stati anni molto importanti per la sua evoluzione personale: da una parte ha scoperto la sua passione per l’anatomia e per la cura manuale, strumentale e fisioterapica verso i pazienti dello studio, ha avuto modo di osservare le loro attitudini psico-comportamentali e consolidare la propria attitudine all’ascolto verso il prossimo; dall’altra parte ha iniziato a fare ricerca su se stessa e sui molteplici modi di guarigione, anche non convenzionali, cercando sempre di capire quanto la mente, energia e corpo possano influenzare lo stato di salute generale dell’individuo. La ricerca e la passione per le discipline orientali non l’ha più abbandonata, anzi è tutto ancora molto “Work in Progress”!
Il primo passo verso il lavoro energetico e sottile è stato attivato col primo livello di Reiki, metodo Usui, conseguito nel 2014. Poi ci sono state altre discipline che le hanno “rubato il cuore” come lo Shiatsu che ha studiato e praticato con passione dal 2012 alla scuola di CK Cocchiola, che a sua volta venne iniziato, poco più che ventenne, dal suo Maestro giapponese Yuji Yahiro nell’apprendimento di quest’arte terapeutica.
Nel 2014 si reca a Merigar West (Comunità Dzog-Chen) per frequentare un corso di Yantra Yoga (Yoga Tibetano del Movimento) e qui scopre l’esistenza del Maestro Chogyal Namkhai Norbu; riesce ad incontrarlo a Tenerife nel 2015, ed è stato un incontro molto molto fortunato che ha dato una svolta positiva a tutto.
Da subito naturalmente interessata alla medicina tibetana, intraprende e porta a termine in un anno il corso base di Massaggio Tradizionale Tibetano Ku Nye con l’istruttore internazionale Aldo Oneto.
Ha conseguito anche i seguenti Diplomi con la Scuola di Massaggio Oligenesi:
▪ Massaggio Olistico con Azione Rilassante (Settembre 2015)
▪ Massaggio Olistico con Azione Decontratturante ( Ottobre 2015)
▪ Anatomia e Fisiologia ( Novembre 2015)
▪ Massaggio Olistico con Azione Drenante (Novembre 2015)
▪ Corso di Marketing e Comunicazione per Operatori Olistici (Dicembre 2015)
Diploma Nazionale riconosciuto CSEN di Operatore Olistico (Gennaio 2016)
Diploma di Operatrice Professionale Shiatsu (4 anni di studi e pratica) e iscrizione ad APOS (Albo Professionale Operatori Shiatsu) (Marzo 2017)
Diploma di Operatrice Massaggio Tradizionale Tibetano KU-NYE (Giugno 2017)
Si affaccia adesso professionalmente nel Settore Olistico, dopo aver deciso di lasciare definitivamente la carriera alberghiera, che ormai ha dei ritmi non più compatibili con l’attuale stile di vita, portando avanti con passione e consapevolezza la propria ricerca e pratica personale, con spirito di aiuto ed ascolto verso il prossimo.
Propone adesso a Siena, presso il Centro Olistico, il trattamento di massaggio Tradizionale Tibetano KU NYE che ha appreso frequentando i corsi dell’International Shang Shung Institute for the study and preservation of Tibetan heritage and culture.
Un ringraziamento speciale va anche al Dott. Giuseppe Corsi Fisioterapista ed Osteopata, per avermi fatto capire, negli anni, come paziente, l’importanza delle tecniche manuali e quanto alcune discipline, come lo Shiatsu, possano essere il complemento naturale ad un trattamento terapeutico ed anche perché mi ha fatto conoscere il mio Maestro di Yoga e Shiatsu, senza il quale il mio percorso non sarebbe evoluto.
Grazie!

LE INCONTRI PER CASO LE PERSONE SPECIALI.
POI SCOPRI CHE NE AVEVI BISOGNO.
POI SCOPRI CHE NON ERA UN CASO.