Valeria Useli

La passione per le medicine naturali e in particolare per l’utilizzo delle piante a scopo terapeutico, mi ha portato nel 2008 a formarmi come naturopata presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica (SIMO di Milano) con Specializzazione in Fitocomplementi (anno accademico dal 2008 al 2012). Successivamente ho seguito la formazione in Floriterapiapresso la Società Italiana di Floriterapia di Bologna (anno 2014), perfezionando la conoscenza di questa disciplina e conseguendo il Diploma di Master In Floriterapia Clinica.

Attualmente svolgo la mia professione di Naturopata presso gli studi di Colle val d’Elsa, Siena, Tavarnelle in Val di pesa, Certaldo, dove faccio consulenze di Naturopatia, Iridologia e Fiori di Bach, Riflessologia Plantare, Massaggio sonoro con le campane tibetane, Massaggio Metamorfico, Trattamenti con Oli essenziali, test per intolleranze alimentari, Misurazione di massa corporea e percentuale del tessuto adiposo, Educazione ad una sana e corretta alimentazione.

Collaboro inoltre con Centro olistico di Siena, Il Quarzo Rosa di Volterra e Centro olistico L’Infinito di Venturina.

Iscritta al registro nazionale UPOIN dall’anno 2016 come naturopata (professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013). Iscritta alla Società Italiana di Floriterapia dall’anno 2016

Per approfondimenti: naturopatia

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione