Elena Ambrosin – Partner

Laureata in biologia all’Università di Padova, completa il percorso di Naturopatia presso la Libera Università Italiana di Naturopatia L.U.I.N.A. (attuale Istituto Rudy Lanza) e si specializza in Floriterapia, (paradigma del dott. Bach, floriterapia psicosomatica, paradigmi californiano, australiano, alaskano, himalayano). Approfondisce parallelamente i temi della nutrizione naturale, con attenzione alle condizioni degenerative ( Master in Nutraceutica A.I.O.T. , Master in sport e intolleranze alimentari A.C.S.I.A.N. Istituto Linus Pauling, Corso di alta formazione in Oncologia Integrata Università Popolare di Arezzo). Dal 2014 è docente di Nutrizione, Fitopratica e relativi corsi monotematici presso l‘Istituto Rudy Lanza (ex Libera Università Italiana di Naturopatia). Dal 2015 è docente presso il Master di Naturopatia del prof. Firenzuoli, Università di Firenze, in qualità di libera professionista. Dal 2010 è consulente dell’azienda agricola biologica „Podere Pereto“, dove sperimenta una via diretta e personale che la porta in profondo contatto con l’alimentazione naturale e l’energia dei fiori. Podere Pereto diventa un luogo di scambio e crescita che va oltre la scienza studiata sui testi, un libro a cielo aperto dove scoprire e conoscere profondamente i cereali, i legumi, le varietà antiche, la Natura in senso più ampio.
Da alcuni anni è in contatto con Marco Sarandrea, da cui impara costantemente le potenzialità della fitoterapia erboristica e con cui attualmente collabora come docente presso la Scuola di Erborizzazione.
La collaborazione col prof. V. Frajese, la Fondazione Valsè Pantellini e il dott. Alberto Tedeschi (gruppo prof. Del Giudice) l‘ha portata ad approfondire l’azione dell’ascorbato di potassio sulle cellule neoplastiche, l’acqua e la sua interazione con i sistemi coerenti, anche in termini di ricerca scientifica.

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione