Francesca Duranti

Quando: 05 - 11 - 2018

Dove: Centro Olistico Siena

Mi chiamo Francesca Duranti e sono una danzatrice e performer.
Mi avvicino  al teatro all’età di diciassette anni con il progetto italo-francese Voyage du geste con il quale continua a svolgere attività di formazione e creazione in Italia, Francia, Libano, Belgio.
Mi formo in ginnastica ritmica e artistica, danza contemporanea e classica a Firenze, Siena, nei maggiori centri di danza europei e a New York.
Tra i miei maestri: Virgilio Sieni, Marina Giovannini, Samuele Cardini, Company Blu, Simona Bertozzi, Giorgio Rossi, Frey Faust, David Zambrano, Peter Goss.
Nel 2008 ottengo un  Dottorato di Ricerca con una tesi sul mito e la tragedia nella coreografia di Martha Graham e Virgilio Sieni presso l’Università di Siena.
Ho collaborato come danzatrice e performer con Simona Bertozzi, Cristina Rizzo, Daniele Albanese, Compagnia Giardino Chiuso, Compagnia Effetto Parallelo, Compagnia Gabriella Secchi, Cie, Subitopresto (FR), Còrai (Palermo).
Dal 2009 creo le mie danze tra le quali NON SO COME STARE (2012), COEURPS (2014),
STRANIERO (2015) e DIONYSIAN FIELDS (2017).
Dal 2016 insegno danza contemporanea e improvvisazione presso l’Ateneo della Danza di Siena all’interno del corso di formazione professionale EX.PE e dal 2009 insegno danza presso La Corte dei Miracoli di Siena.
Accanto alla formazione artistica, mi sono formata come Personal Trainer e Istruttrice Fitness e Pilates con FIF Federazione Italiana Fitness.
Dal 2009 lavoro in molti centri sportivi di Siena e Firenze.

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione